Basta attese, TrustPro QTSP offre il servizio firma elettronica Fast Track

Con TrustPro QTSP è possibile ottenere in pochi minuti una firma elettronica qualificata. Richiederla e usarla online è facile, ti identifichi, accedi, carichi il tuo documento su SignatureFolder, lo firmi e sorridi.

TrustPro è prestatore di servizi fiduciari qualificati, fornisce firme elettroniche qualificate e sigilli elettronici qualificati validi in tutta Europa, utili per dialogare con le amministrazioni digitali, enti e privati.

Contratti? Certificazioni? Dichiarazioni? Offerte? Istanze? Finanziamenti?

Con TrustPro è possibile richiedere comodamente da casa o dall’ufficio l’identificazione online per il rilascio in pochi minuti di una firma elettronica qualificata legalmente valida nei confronti delle amministrazioni e dei privati in Italia e nella Unione Europea.

TrustPro elimina i tempi di attesa legati alla identificazione “su appuntamento”. Il processo di identificazione avviene online, inserendo i propri dati identificativi ed effettuando la registrazione di un video dove si conferma l’adesione al servizio e si inquadra il documento di identità. Se la verifica dei dati va a buon fine, si ottiene la possibilità di provare gratuitamente la firma digitale TrustPro firmando sulla scrivania web SignatureFolder.

Devi dialogare urgentemente e digitalmente con CCIIAA, banche, assicurazioni, telco, uffici acquisti, Agenzia delle Entrate, Catasto, MEPA, istituzioni UE? TrustPro ti consente di provare rapidamente, gratuitamente e senza impegno la firma elettronica qualificata identica, in termini di valore legale, alle altre firme digitali già presenti sul mercato.

La firma elettronica TrustPro è valida in Italia?

Certo, la firma elettronica TrustPro, è riconosciuta valida in tutta Europa come sottolineato dall’obbligo di riconoscere le firme elettroniche introdotto nel Regolamento eIDAS all’articolo 25.

Il mancato riconoscimento da parte di enti ed organizzazioni pubbliche e private, oltre a non consentire l’esercizio di un diritto dei cittadini dell’unione, innesca una procedura di infrazione.

AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) rimarca questo obbligo per gli enti coinvolti:

https://www.agid.gov.it/index.php/it/piattaforme/eidas

https://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/esempio_feq_irlandese.pdf

I servizi fiduciari qualificati contribuiscono alla creazione di un mercato digitale transfrontaliero, affidabile, innovativo e sicuro. TrustPro aiuta a costruire la fiducia online nella Unione Europea.

scroll to top